F1, Vettel: "Felice del secondo posto"

Pubblicato il 18 marzo 2012 alle 11:34:41
Categoria: Formula 1
Autore: Redazione Datasport.it

Il due volte campione del mondo della Red Bull, Sebastian Vettel, è salito sul secondo gradino del podio nella prima gara della stagione a Melbourne in Australia dietro alla McLaren di Jenson Button.
L'iridato è molto soddisfatto della propria prestazione: "Complimenti a Jenson, ma io sono contento del mio risultato. Molta gente non se lo aspettava ieri", afferma Vettel vedendo il bicchiere mezzo pieno e ripensando alla deludente sesta posizione ottenuta nelle qualifiche. Per il tedesco il risultato odierno è decisamente promettente in vista del mondiale: "E' stata una gara positiva, sapevamo che sarebbe stato un weekend complicato. Lasciare l'Australia con tanti punti è senz'altro di buon auspicio".

Vettel è convinto che la sua RB8 possa crescere ancora molto, soprattutto in prova: "La monoposto ha un enorme potenziale. Certo, mi sarebbe piaciuto chiudere le qualifiche con un risultato migliore. Ora - conclude il tedesco - dobbiamo analizzare la situazione e risolvere eventuali problemi. Dobbiamo essere ancora più competitivi la prossima settimana". Il circo della Formula uno si trasferirà ora a Sepang in Malesia per la seconda prova del mondiale.