F1, Vettel: \"A Sepang per vincere\"

Pubblicato il 7 aprile 2011 alle 14:19:54
Categoria: Formula 1
Autore: Redazione Datasport.it

"Fa caldo? Non siamo allarmati. La pioggia? Non ci penso. Le gomme? Non sono una preoccupazione". Sebastian Vettel non ha nessun motivo per perdere il sonno in vista del Gp di Malesia, in programma domenica a Sepang. Il campione del Mondo, che ha dominato il Gp d'Australia con la Red Bull, punta al bis nel secondo appuntamento dell'anno. Le condizioni particolari, con temperature elevate e umidità alle stelle, non tolgono il sorriso al pilota tedesco.

"Questa pista è completamente diversa - spiega -. Ha caratteristiche differenti e chiede un  rendimento differente alle gomme e alle monoposto. In Australia non abbiamo avuto alcun problema con la gestione degli pneumatici. Non siamo preoccupati". I precedenti, del resto, sono incoraggianti: nel 2010 Vettel si è imposto precedendo il suo compagno Mark Webber e confezionando la prima doppietta stagionale per la Red Bull.

Se nel weekend fosse necessario modificare strategie e programmi, non sarebbe un problema: "Domani ce ne renderemo conto e dovremo lavorarci". L'iridato ha voltato pagina dopo lo show di Albert Park.: "L'Australia è storia. Abbiamo portato a casa la vittoria e tanti punti, ma dobbiamo lasciarci tutto alle spalle e concentrarci su quello che succede qui".