F1, Button: "Bello vincere la prima"

Pubblicato il 18 marzo 2012 alle 13:35:14
Categoria: Formula 1
Autore: Redazione Datasport.it

Jenson Button è euforico dopo la vittoria nella prima gara della stagione del mondiale 2012 di F1 a Melbourne, in Australia: “Un vero onore per me. Ogni vittoria significa molto - dice il pilota della McLaren -. Abbiamo avuto un inverno molto importante e lo abbiamo dimostrato già ieri ed è bello aver vinto la prima gara della stagione. I ragazzi hanno fatto un gran lavoro e questo li spingerà a fare ancora meglio e farci andare ancora più  forte”.

Di umore totalmente opposto il compagno di scuderia Lewis Hamilton. Partendo dalla pole position, l'ex campione del mondo della McLaren, sperava di portare in porto il primo successo della stagione. Il terzo posto in gara non è certo il risultato atteso da Hamilton. "Congratulazioni a Jenson e a tutto il team che ha fatto un grande lavoro, ma per me è stata una giornata difficile - confessa l'ex iridato -. Certo ci sono tante gare davanti e devo tenere la testa bassa".

Chi si attendeva una prestazione decisamente diversa è Michael Schumacher. Il sette volte campione del mondo alla guida della Mercedes si è dovuto fermare per un problema tecnico al cambio. "Purtroppo il cambio funzionava solo a tratti, sono stato costretto a fermarmi sull'erba per evitare il rischio di testa-coda", afferma il tedesco alla fine della domenica amara. Schumacher valuta comunque positivamente il weekend australiano: “Abbiamo visto che la monoposto è all'altezza delle aspettative e rappresenta un evidente passo avanti nel nostro progetto. Abbiamo una base da cui partire, possiamo migliorare. Cercheremo di stare davanti anche altre volte ed ora - conclude Schumacher - dobbiamo pensare alla Malesia”.