*/
E' solo quinto Fernando Alonso, sulla Ferrari F2012, nella seconda giornata di test della Formula 1 in Spagna, sul circuito di Montmelò. L'asturiano ha chiuso in 1'23"640 con le gomme morbide nel finale della mattinata, dopo aver girato a lungo con le medie. Il più veloce è stato il tedesco Nico Hulkenberg sulla Force India, che ha fermato il cronometro sul tempo di 1'22"608, davanti alla Sauber del messicano Sergio Perez (1'22"648).
Terzo il campione del mondo Sebastian Vettel su Red Bull, che ieri, nella prima giornata, aveva fatto registrare il miglior tempo proprio davanti al connazionale della Force India. Per Vettel una giornata non super visto che alcuni problemi lo hanno tenuto fermo un paio d’ore, costringendoli a soli 31 giri. Dietro di lui, e davanti ad Alonso, la Toro Rosso di Daniel Ricciardo (1'23"639).
Alle spalle della Ferrari di Alonso, al sesto posto, c'è la McLaren di Lewis Hamilton, a 4 decimi. Poi la Mercedes di Nico Rosberg, Valeri Bottas con la Williams, Vitaly Petrov al debutto sulla Caterham e Charles Pic sulla Marussia, mentre non ha girato la Lotus che per problemi al telaio ha interrotto i test.