F1, Schumacher: "Sono soddisfatto delle libere"

Pubblicato il 23 marzo 2012 alle 17:45:53
Categoria: Formula 1
Autore: Redazione Datasport.it

Le Mercedes, dopo una buona partenza in Australia, sono pronte a far bene anche nel Gp di Malesia di domenica. Le monoposto tedesche sono apparse da subito molto competitive e i suoi due piloti, Michael Schumacher e Nico Rosberg, appaiono cautamente ottimisti.

Il tedesco sette volte campione del mondo ha disputato delle ottime prove libere classificandosi secondo nella tabella dei tempi. "E' stata una buona giornata per noi – afferma Schumacher -. Sono molto contento del lavoro che è stato fatto in Australia, nonostante le inattese difficoltà in gara siamo riusciti a recuperare. Le prove libere? Sappiamo che ognuno lavora su diversi programmi il venerdì – conclude il pilota tedesco -, quindi direi che non abbiamo ancora visto tutto il potenziale degli altri e siamo consapevoli che non dobbiamo essere troppo ottimisti sull'esito delle libere".

Il suo compagno di squadra Nico Rosberg ha ottenuto il quarto tempo nelle prove pomeridiane: "Abbiamo avuto una buona partenza oggi. Abbiamo imparato molto su come utilizzare i nostri pneumatici - commenta il pilota finlandese - e le cose stanno andando nella giusta direzione ma non so dove siamo rispetto agli altri. Sarà molto interessante – conclude Rosberg – vedere come possiamo gestire la situazione domenica".