F1, Schumacher: "Sono qui per vincere"

Pubblicato il 15 marzo 2012 alle 18:55:34
Categoria: Formula 1
Autore: Redazione Datasport.it

"Sono qui per vincere. E voglio riuscirci". Michael Schumacher è carico. A poche ore dal via del nuovo Mondiale di Formula Uno, il pilota 43enne punta in alto: "Abbiamo un obiettivo chiaro, portare la Mercedes alla vittoria e conquistare il titolo. Sono venuto qui per questo motivo e voglio riuscirci".

Dal 2010, quando è rientrato nel Circus, Schumacher non è mai riuscito a conquistare un podio, ma quest'anno in casa Mercedes c'è più fiducia: "Abbiamo fatto enormi progressi rispetto a 12 mesi fa - analizza - siamo molto più forti. Lo scorso anno non ero assolutamente contento. Vincere? Forse c'è un po' troppo ottimismo".

"Lo scorso anno durante i test invernali - prosegue Schumacher - non abbiamo fatto tutto quello che avevamo programmato. Adesso siamo in una posizione decisamente migliore, il lavoro fatto negli ultimi 12-18 mesi comincia a dare frutti. Fino a quando non si comincerà a fare sul serio, però, non sapremo qual è il reale valore di ognuno. Il Gp d'Australia, poi, è una gara particolare. Si finisce nel tardo pomeriggio - conclude - la pressione e la temperature delle gomme possono diventare un elemento importante".