F1, Schumacher: \"A Sepang sarà una bella lotteria\"

Pubblicato il 7 aprile 2011 alle 15:49:47
Categoria: Formula 1
Autore: Redazione Datasport.it

"Sarà una bella lotteria, vedremo chi sarà il vincitore". Michael Schumacher prevede pioggia e caos a Sepang, sede del Gp di Malesia in programma questo weekend. "Con un tempo del genere puoi passare dall'essere un eroe a nullatenente a tempo di record", dice il 42enne pilota di Kerpen.

Secondo Schumi la gara inizierà con la safety car in pista: "Stavolta la lotteria potrebbe essere un po' più facile visto che la gara potrebbe iniziare in queste condizioni - continua il sette volte campione del Mondo -. Al momento penso che dovremmo partire dietro al safety car. Poi arriva la gara e se ci sono condizioni normali devi prendere delle decisioni. E in questo caso sarebbe molto di più di una lotteria”.

La Pirelli prevede 3-4 pit-stop e il debutto delle gomme 'wet'. Il pilota della Mercedes durante l'inverno non ha avuto molte occasioni per girare su pista bagnata: “Ho avuto un piccolo assaggio a Barcellona - conclude l'ex ferrarista -, ma la pista era così bagnata che non è stato possibile girare. Se dovesse succedere per la prima volta questo weekend sarà interessante”.