F1, Rosberg: "Il Mondiale? Una gara alla volta..."

2016-10-27 18:56:30
F1, Rosberg:
Pubblicato il 27 ottobre 2016 alle 18:56:30
Categoria: Formula 1
Autore: Redazione Datasport.it

Comincia a salire la tensione all'autodromo Hermanos Rodriguez di Città del Messico, sede del terzultimo GP della stagione di Formula 1. Una gara che, nel bene e nel male, sarà cruciale per il leader della classifica piloti Nico Rosberg, secondo una settimana fa a Austin: "Io campione del mondo? Sarebbe un sogno che si realizza ma preferisco ragionare sulle cose che posso controllare, e quindi mi concentro su un GP alla volta".

Primo sotto la bandiera a scacchi e Hamilton decimo oppure fuori dalla zona punti. Questa è la condizione per vedere il tedesco campione del mondo già a Città del Messico. Ma qual è la situazione dentro ai box delle Frecce d'argento? "L'atmosfera all'interno del team è molto bella, si respira un bel clima e tutti sono molto motivati da questa battaglia tra me e Lewis. Io e lui? Cerchiamo di tenere un rapporto amichevole".

Il tedesco ha qualcosa da dire anche alle malelingue: "Io primo grazie ai problemi meccanici di Hamilton? Preferisco dare peso alle parole di coloro che mi sostengono". Due parole anche da parte dei piloti di casa, i messicani Sergio Perez ed Esteban Gutierrez: "E' una gara che attendiamo da tutto l'anno. Avvertire il calore della gente ti fa sentire orgoglioso. Sembra di stare a una festa che dura tutto il weekend".

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it