*/
Slitta il rientro alle gare di Robert Kubica. Il pilota polacco non prenderà parte al Mondiale di Formula 1 del 2012. Lo ha annunciato la Lotus Renault in un comunicato sul sito ufficiale: "Nonostante abbia iniziato un programma di allenamento intensivo, è ancora troppo presto per lui impegnarsi alla guida nel Mondiale 2012", si legge nella nota.
Kubica lo scorso 6 febbraio fu vittima di un pauroso incidente durante il Rally Ronde di Andora, in Liguria: il pilota andò a sbattere contro un guard-rail, che entrò nell'abitacolo della vettura. Nei giorni successivi Kubica fu sottoposto a lunghi interventi chirurgici per lesioni alla mano, alla spalla, al braccio e alla gamba destra.
La monoposto di Kubica è stata affidata dal 16 febbraio al tedesco Nick Heidfeld. "Lotus Renault GP - prosegue la nota - rimane impegnata ad aiutare Robert il più possibile nel suo processo di recupero. Una macchina di test è pronta per lui. Naturalmente, Robert rimarrà un membro della famiglia LRGP nel 2012 e già ci sono stati colloqui con lui per il rinnovo del contratto per la stagione successiva".