F1, Osaka si candida per ospitare un GP

Pubblicato il 23 febbraio 2019 alle 18:27:37
Categoria: Formula 1
Autore: Michael Procopio

Tante grandi città mondiali sognano un giorno di ospitare un proprio Gran Premio di Formula 1. Con l’ingresso di Hanoi nel calendario iridato a partire dal 2020, l’interesse verso la massima serie a ruote scoperte sembra aumentato esponenzialmente, con i vertici di Liberty Media che non possono non essere contenti della situazione.

L'ultima città che si è candidata per ospitare un gran premio di F1 è Osaka nonostante la presenza fissa di Suzuka, ormai uno dei circuiti storici dell'intero circus. Il sindaco di Osaka però desidera fortemente la realizzazione di una gara nella sua città, sfruttando l’area e le strutture che verranno realizzate in occasione dell’Expo 2025 sull’isola artificiale di Yumeshima.

"Ci piacerebbe molto realizzare il Gran Premio di F1 di Osaka. L’isola di Yumeshima ospiterà una delle migliori aree di intrattenimento a livello globale, con resort, hotel di lusso e casinò, e se riusciremo ad attrarre investimenti da tutto il mondo, saremo in grado di realizzare cose che al momento non possono essere realizzare in Giappone, come correre su un circuito cittadino” ha affermato il sindaco della città nipponica Hirofumi Yoshimura in una recente conferenza stampa.