F1: motori TAG Heuer per la Red Bull

2015-12-04 15:13:12
F1: motori TAG Heuer per la Red Bull
Pubblicato il 4 dicembre 2015 alle 15:13:12
Categoria: Formula 1
Autore: Redazione Datasport.it

Dopo aver fallito l'intesa con Mercedes e Ferrari, la Red Bull ha accettato un compromesso pur di avere dei motori e potersi presentare al via nel mondiale 2016. La casa angloaustriaca ha annunciato l'accordo con TAG Heuer, storico marchio svizzero legato alla McLaren che darà il nome alle power unit. Propulsori che in realtà saranno ancora Renault anche se la casa francese avrà un suo team: la casa di Milton Keynes ha dovuto fare un passo indietro dopo il burrascoso rapporto e la rottura della partnership.

"Siamo davvero contenti di poter annunciare questa partnership con TAG Heuer, che sarà anche tecnica. Questo è un brand importante, di respiro internazionale. Siamo altrettanto contenti che Renault sia tornata in Formula 1 e siamo felici che abbiano voluto proseguire a partnership con noi, che dura ormai dal 2007", ha detto Chris Horner, team principal Red Bull.

Per quanto riguarda TAG Heuer, è l'ad Jean-Claude Biver a spiegare la decisione di legarsi alla Red Bull: "La Formula 1 è insita nel profondo del Dna della TAG Heuer. Il team Red Bull è giovane, dinamico e ci consentirà di avere una visibilità straordinaria. Tutto ciò è perfetto per le nostre strategie di marketing. Speriamo di poter avere tante e reciproche soddisfazioni da questa collaborazione".
 

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it