F1, Mercedes: chi sostituisce Rosberg?

2016-12-03 14:56:50
F1, Mercedes: chi sostituisce Rosberg?
Pubblicato il 3 dicembre 2016 alle 14:56:50
Categoria: Formula 1
Autore: Redazione Datasport.it

Il ritiro di Nico Rosberg è stato un fulmine a ciel sereno in Formula 1 ma alla Mercedes non si sono fatti trovare impreparati e stanno già vagliando i nomi dei possibili sostituti del tedesco per affiancare Lewis Hamilton nel mondiale 2017. Suggestivi i nomi di Sebastian Vettel e Fernando Alonso, in scadenza di contratto coi rispettivi team a fine 2017 e al momento difficili da muovere, soprattutto il tedesco della Ferrari. Per lo spagnolo potrebbe essere più semplice anche se in passato la convivenza con Hamilton si è rivelata complicata.

Anche la pista che porta a Jenson Button è abbastanza fredda per il discorso del rapporto con Lewis. Piace il finlandese Valtteri Bottas: è legato da una clausola con Williams ma il fatto che Mercedes fornisca i motori faciliterebbe la trattativa. Non convince a pieno la tenuta mentale del finnico ma è una candidato importante. In pole position ci sarebbe Pascal Wehrlein: è giovane rampante gestito direttamente da Toto Wolff, è veloce, ha personalità, ha fatto bene con la Manor ed è libero. Sarebbe il compagno ideale per Hamilton perchè ha talento ma non metterebbe pressione al britannico.

Sulla questione si è espresso anche il boss della F1 Bernie Ecclestone: "La notizia del ritiro di Rosberg è stata uno shock. Chi al suo posto in Mercedes? Alonso è possibile, vediamo. In McLaren adesso c'è un altro management, magari lui si è stufato di stare lì e loro si sono stufati di avere lui... Vettel? Non penso che Sebastian voglia avere a che fare con Lewis".

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it