F1, McLaren in crisi: Alonso vuole lasciare

2016-02-23 19:12:18
Pubblicato il 23 febbraio 2016 alle 19:12:18
Categoria: Formula 1
Autore: Redazione Datasport.it

Clamorosa indiscrezione dall'Inghilterra. Secondo quanto riporta l'edizione odierna del 'The Times', Fernando Alonso starebbe pensando ad un'incredibile ritiro dalla Formula 1: la prima due giorni di test prestagionali a Barcellona non hanno dato garanzie sulla competitività della McLaren, il pilota asturiano è sfiduciato e avrebbe perso la pazienza. Il tutto nonostante la scuderia di Woking continui a dirsi soddisfatta della monoposto.
 
96 milioni di euro in tre stagioni: questa la cifra a cui Alonso sarebbe addirittura risposto a rinunciare pur di non passare un'altra stagione a dover lottare per entrare nelle prime dieci posizioni in ogni gara. Un finale di carriera che lo spagnolo non merita, ma che in un certo senso si è anche andato a cercare quando ha deciso di firmare per la McLaren. Evidentemente aveva chiesto garanzie che non sono state rispettate dal team inglese, e ora Alonso non ne può più.
 
Anche la stampa spagnola, che già al termine della scorsa e disastrosa stagione aveva fatto filtrare tutta l'insoddisfazione di Alonso, prende sul serio l'indiscrezione. Del resto la stizza dell'ex pilota della Ferrari è sotto gli occhi di tutti, e quella dichiarazione ("Ho un motore da GP2") in team radio nel corso del GP Giappone dello scorso anno ne è l'emblema. Il nono posto su dieci piloti nel martedì di Montmelò non contribuirà di certo a rasserenare il clima...