F1, Mateschitz: "Mark Webber rinnoverà con noi"

Pubblicato il 13 luglio 2011 alle 15:44:18
Categoria: Formula 1
Autore: Redazione Datasport.it

L'attacco al suo compagno di squadra Vettel, durante il Gran Premio di Silverstone, sembrava aver messo la parola fine all'esperienza di Mark Webber con la Red Bull. Il pilota australiano, in scadenza di contratto, ha disobbedito agli ordini di scuderia, mettendo in seria discussione il suo rinnovo. A fugare ogni dubbio ci pensa però il proprietario della casa automobilistica britannica, Dietrich Mateschitz: "Mark Webber rinnoverà di sicuro il suo contratto con noi"

Mateschitz rassicura l'ambiente e chiude il caso: "La squadra si trova benissimo con lui e lui si sente a proprio agio. Il rapporto è eccellente: lo sa lui e lo sappiamo
noi
". Al magazine Autosport confessa: "Ad essere onesti, Mark non ha un'opzione migliore rispetto alla monoposto più veloce. E noi non possiamo che scegliere un pilota veloce". Mateschitz, in conclusione, non condanna il comportamento dell'australiano a Silverstone: "Non è un problema. Sebastian sapeva che Alonso era irraggiungibile e ha rallentato, consentendo a Mark di avvicinarsi. Sarebbe un pessimo pilota se non avesse provato a guadagnare una posizione".