F1, Massa: "La priorità è trovare giusto assetto"

2013-02-07 22:08:10
Pubblicato il 7 febbraio 2013 alle 22:08:10
Categoria: Formula 1
Autore: Redazione Datasport.it

E' di Felipe Massa, al volante della nuova Ferrari F138, il giro più veloce nell'ultimo giorno di test sul circuito di Jerez. "Sono stati tre giorni molto importanti - ha detto il pilota brasiliano - , soprattutto utili per capire la direzione sulla quale la squadra dovrà concentrare il lavoro di sviluppo da qui fino alla prima gara in Australia".

"Avevamo tante cose da provare e la macchina si è adattata bene - ha aggiunto Massa -, non è stata difficile da guidare e mi è sembrata piuttosto stabile e bilanciata. Oggi abbiamo montato per la prima volta le gomme con mescola soft e sono andato più forte di quanto mi aspettassi".

"Il giro veloce? Non significa niente, mi fa piacere aver fatto un buon tempo - ha spiegato il brasiliano - ma non era questa la priorità: dobbiamo ancora concentraci sull'assetto della vettura e sicuramente lo faremo a Barcellona durante il secondo test, ci sono alcuni team con macchine molto veloci ed equilibrate e quindi sono al cento per cento con i piedi per terra".