F1, Massa: "In Bahrain per cancellare lo zero"

Pubblicato il 18 aprile 2012 alle 20:43:41
Categoria: Formula 1
Autore: Redazione Datasport.it

Felipe Massa è arrivato in Bahrain, teatro del terzo Gran Premio del Mondiale di Formula 1, assicurando che la situazione dal punto di vista dell'ordine pubblico è sotto controllo: "La situazione è tranquilla - afferma - spero il Gran Premio sia un'occasione di unità, come deve essere per qualsiasi evento sportivo".

La pista di Sakhir evoca bei ricordi al brasiliano, che in Bahrain ha già vinto due volte: "Il circuito di Sakhir è uno dei miei favoriti e non è un caso che vi abbia vinto due volte e in un'altra mi sia classificato al secondo posto". Massa vuole al più presto lasciarsi alle spalle l'avvio di stagione deludente: "Il mio obiettivo di questo fine settimana è finire la gara nei primi dieci, cancellando finalmente quel brutto zero in classifica".

La gara in Cina ha comunque dato dei segnali positivi che lasciano ben sperare: "Se continueremo il trend positivo iniziato a Shanghai allora potremo dire la nostra anche in Bahrain - sottolinea -. E' vero che le caratteristiche del tracciato sulla carta non sembrano essere molto favorevoli alla F2012 - conclude Felipe - ma sarà importante cercare di sfruttare al meglio le gomme, la vera chiave per essere competitivi qui e in qualsiasi altra pista".