*/
 

F1, Massa a Barrichello: "Ritirati"

Pubblicato il 24 novembre 2011 alle 08:10:50
Categoria: Formula 1
Autore: Redazione Datasport.it

Il Gran Premio del Brasile a Interlagos di domenica prossima sarà speciale per Felipe Massa e Rubens Barrichello. Il ferrarista disputerà il 100esimo GP della carriera mentre il pilota della Williams, 39 anni e 322 gare all'attivo, potrebbe ritirarsi al termine della stagione. "Gli ho detto: 'Ritirati, goditi l'ultima gara per il tuo addio'. E' logico però che prenderà la decisione che reputa migliore", ha rivelato Massa alla stampa brasiliana.

Il pilota della Ferrari ci ha tenuto a precisare che il suo era un consiglio da amico: "Rubinho ha alle spalle una carriera incredibile, è il pilota che ha gareggiato più di tutti. Quando gli ho parlato, non intendevo dirgli 'sei vecchio per correre' ma pensavo che in F1, su 12 team, 5-6 chiedono denaro ai piloti. Questo, dal mio punto di vista, è assurdo. Non voglio vedere che Rubinho, dopo i successi ottenuti, debba chiedere una sponsorizzazione per correre".

Barrichello, che non ha ancora un volante per il 2012, ha prontamente risposto: "Felipe ha parlato da amico, mi voleva dire che 'non vale la pena soffrire'. Me lo hanno detto anche altre persone, compreso mio padre".