*/
 

F1, Lotus: Raikkonen confermato per il 2013

Pubblicato il 29 ottobre 2012 alle 16:29:06
Categoria: Formula 1
Autore: Redazione Datasport.it

"La storia continua". Questo lo slogan scelto dalla Lotus per annunciare e celebrare, per giunta tramite un video promozionale apparso sul sito ufficiale della scuderia, la conferma di Kimi Raikkonen anche per la prossima stagione. Il pilota finlandese dopo due anni nel rally è tornato in Formula Uno all'inizio di questa stagione ed è attualmente terzo nella classifica piloti con 173 punti, alle spalle di Vettel e Alonso. "Il mio ritorno in F1 è andato piuttosto bene e il team finora ha fatto un ottimo lavoro per tutto l'anno. Ad essere onesti, non mi aspettavo di poter lottare per il titolo piloti in questa stagione, soprattutto se si guarda dov'era il team nel 2011. E' stato fantastico salire sul podio così tante volte quest'anno e andare a punti in modo così regolare".

Raikkonen può senz'altro dirsi soddisfatto della sua stagione di ritorno in F1 essendo sempre andato a punti (il Gp di Cina è l'unica eccezione) ed essendo salito sul podio in sei occasioni. "Sto bene alla Lotus e condividiamo la stessa filosofia delle corse - osserva il finlandese ex di Sauber, McLaren e Ferrari -. Continuare con la scuderia è stata una scelta ovvia e mi aspetto di fare un altro passo avanti insieme il prossimo anno".

Secondo Eric Boullier, team principal della Lotus, il ritorno di Raikkonen nel 'circus' è stato "eccezionale" e "per la Lotus lottare per una posizione così forte nel Mondiale quest'anno è in gran parte attribuibile al talento di Kimi e alla sua esperienza".

Ecco il video promozionale apparso sul sito ufficiale della Lotus per rendere noto il rinnovo del pilota finlandese:

Guarda il video della conferma di Raikkonen con la Lotus