F1: a inizio 2017 il nome del sostituto di Rosberg

2016-12-15 21:18:53
F1: a inizio 2017 il nome del sostituto di Rosberg
Pubblicato il 15 dicembre 2016 alle 21:18:53
Categoria: Formula 1
Autore: Redazione Datasport.it

La Mercedes ha dichiarato che il nome del pilota che nella prossima stagione affiancherà Lewis Hamilton non sarà annunciato prima del 3 gennaio, data in cui riapriranno i cancelli dell'azienda tedesca. Dopo che a inizio dicembre è arrivato l'inatteso annuncio del ritiro da parte del neo campione del mondo Nico Rosberg le voci sui possibili sostituti si sono moltiplicate. Svanite le suggestioni legate a piloti di prima fascia come Vettel e Alonso , le ultime voci parlano di un ballottaggio tra  il pilota finlandese della Williams Valtteri Bottas e il test driver della scuderia Manor, Pascal Wehrlein.
 
Il più interessato di tutti è ovviamente il primo pilota Mercedes Lewis Hamilton, che davanti ai giornalisti di Channel 4 ha ostentato molta sicurezza: "Possono scegliere chiunque, Vettel, Alonso o chi vogliono. Nel mio primo anno ho battuto Fernando quindi non sono preoccupato. Sarei felice di correre contro chiunque" ha continuato il pilota inglese, "ma in termini di cio' che e' meglio per la squadra, non credo che sia l'idea migliore".

Il criterio più importante per la scelta? Per Hamilton è senza dubbio l'armonia all'interno del team: "E' importante chi occupera' la seconda vettura, anche per il morale della squadra abbiamo visto in passato e in altre squadre che la rivalità tra i piloti può avere un effetto tossico sulla squadra. Questo è importante perché io sono molto felice qui. Dobbiamo fare in modo che chi viene e' almeno altrettanto buono come quello che abbiamo avuto, o meglio, in termini di creazione di quell'energia. Ho vissuto le divisioni nel passato e non consiglio vivamente un tale scenario".

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it