F1, Hamilton: "In Cina abbiamo fatto il miracolo"

Pubblicato il 20 aprile 2011 alle 17:38:13
Categoria: Formula 1
Autore: Redazione Datasport.it

"La McLaren ha fatto un miracolo". Lewis Hamilton si gode la prodigiosa rinascita della sua monoposto. Da creatura 'zoppicante' nei test invernali, la McLaren-Mercedes MP4-26 si è trasformata nell'unica avversaria reale della super-Red Bull nella fase iniziale della stagione.

E domenica, nel Gp di Cina, è arrivata la prima vittoria stagionale. Hamilton ha trionfato a Shanghai e ora, con 47 punti, insegue il campione del Mondo Sebastian Vettel. "La vittoria in Cina è stata splendida perché abbiamo fatto funzionare tutto in pista - dice Hamilton dal suo sito -. E' ancora più bello vincere quando si effettuano sorpassi: nell'ultima fase della gara ho superato Rosberg, Massa e Vettel per vincere. Spero che si siano divertiti anche i tifosi. La vittoria è un motivo di soddisfazione anche perché abbiamo adottato la strategia giusta dal momento in cui siamo arrivati in pista giovedì".

Un trionfo quello in Cina fondamentale quindi. "Solo un mese fa, la McLaren sembrava destinata a recitare un ruolo da comprimario sul palcoscenico iridato - conclude -. Adesso, con il Mondiale in viaggio per l'Europa, la situazione e' completamente cambiata".