F1, Hamilton difende Vettel: "Merita più rispetto"

2018-10-09 14:18:28
F1, Hamilton difende Vettel:
Pubblicato il 9 ottobre 2018 alle 14:18:28
Categoria: Notizie Motori
Autore: Michele Nardi

Nel mezzo della bufera ecco l’aiuto che non ti aspetteresti mai. Hamilton tende la mano a Vettel e lo difende apertamente dalle critiche che stanno sommergendo il pilota tedesco della Ferrari chiedendo a media e tifosi di “mostrare più rispetto”.

Seb è nell’occhio del ciclone dopo il bruttissimo GP di Suzuka che lo ha praticamente tagliato fuori dalla corsa per il Mondiale: a quattro gran premi dalla fine del campionato il distacco dalla Mercedes di Vettel è di ben 67 punti. La stagione è stata costellata da errori dal muretto e in pista: Baku, l’autogol in Germania e ora Suzuka.

Lewis invece di lasciar annegare il suo acerrimo rivale ha scelto, dimostrando grandissimo stile, di prendere le sue difese con un messaggio su Instagram: “Credo che i media debbano mostrare un po' più di rispetto per Sebastian - si legge -. Semplicemente non potete nemmeno immaginare quanto sia duro fare quello che facciamo al nostro livello, per ogni atleta al top della sua attività. C'è da aspettarsi che essendo umani possiamo commettere degli errori, ma è come li superiamo che conta”.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it