F1, Gp Stati Uniti: Rosberg domina le prime libere

2015-10-23 18:58:34
F1, Gp Stati Uniti: Rosberg domina le prime libere
Pubblicato il 23 ottobre 2015 alle 18:58:34
Categoria: Formula 1
Autore: Redazione Datasport.it

Nico Rosberg è il più veloce nelle prime prove libere del gran premio degli Stati Uniti sul circuito di Austin, in Texas. Sul bagnato il tedesco della Mercedes ferma il cronometro sull'1'53"989 e rifila oltre un secondo a tutti gli avversari: alle sue spalle le Red Bull di Kvyat e Ricciardo, quarto è Carlos Sainz con la Toro Rosso mentre Lewis Hamilton è quinto davanti alla Ferrari di Sebastian Vettel. Ottavo Raikkonen.

Prime prove libere bagnate sul circuito di Austin, in Texas, sede del gran premio degli Stati Uniti, quart'ultima prova del Mondiale 2015 di Formula 1. Il più veloce è Nico Rosberg che completa soltanto 7 giri e realizza il miglior tempo in 1'53"989, un crono nettamente inferiore a tutti gli altri visto che nessuno è riuscito a scendere sotto il muro dell'1'55". Il tedesco della Mercedes precede le sorprendenti Red Bull di Kvyat e Ricciardo mentre quarto è Carlos Sainz con la Toro Rosso. Soltanto 4 giri per il leader della classifica piloti Lewis Hamilton che ha realizzato il quinto miglior tempo.

10 giri a testa per i due piloti Ferrari: Vettel è sesto mentre Raikkonen, a quasi due secondi e mezzo da Rosberg, è ottavo. Tra le due rosse si è inserito Max Verstappen con l'altra Toro Rosso. Completano la top ten la McLaren di Alonso, con la nuova power unit Honda, e la Williams di Bottas. In pista nelle prime libere anche l'italiano Raffaele Marciello, 16esimo con la Sauber a oltre 5 secondi da Rosberg.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it