F1, Gp Singapore: Alonso "Red Bull favorita"

Pubblicato il 24 settembre 2011 alle 08:00:00
Categoria: Formula 1
Autore: Redazione Datasport.it

"Dobbiamo essere realisti: la Red Bull è favorita anche qui". E' quasi rassegnato alla superiorità della scuderia austriaca, Fernando Alonso, quando analizza le sue possibilità di vittoria al Gran Premio di Singapore. Il pilota spagnolo della Ferrari ha chiuso il venerdì di prove con il secondo posto, proprio dietro al leader mondiale Sebastian Vettel.

La prima guida del cavallino rampante ha così spiegato la sua giornata sul circuito asiatico: "La prima sessione è stata caratterizzata da tante interruzioni che, insieme alla ridotta durata, ci hanno impedito di girare quanto avremmo voluto. Abbiamo quindi cercato di ottimizzare al massimo i novanta minuti disponibili nella sessione serale e, almeno in quest'occasione, tutto è filato liscio".

A Singapore si gareggerà di notte, un aspetto della corsa che galvanizza l'iberico: "Correre di notte offre sempre una sensazione speciale: ci vuole sempre un pochino di adattamento ma poi, da domani, si può spingere al massimo alla ricerca della miglior prestazione".