F1, Gp Messico: Rosberg, ennesima pole. Terzo Vettel

2015-10-31 21:23:09
F1, Gp Messico: Rosberg, ennesima pole. Terzo Vettel
Pubblicato il 31 ottobre 2015 alle 21:23:09
Categoria: Formula 1
Autore: Redazione Datasport.it

Ancora una volta è Nico Rosberg a brillare in qualifica e a stampare il miglior tempo. Il tedesco della Mercedes ha fermato il cronometro in 1'19"480 e ha centrato la quarta pole position consecutiva, la quinta in questa stagione. Secondo il compagno di scuderia Hamilton, a circa due decimi, che deve rimandare ancora l'appuntamento con la 50esima pole della carriera dopo aver festeggiato il titolo mondiale a Austin. In seconda fila ci sono Sebastian Vettel con la Ferrari e Daniil Kvyat.

Il tedesco della Rossa è insieme ai due Mercedes l'unico a girare sotto il muro dell'1'19" e ha completato nelle qualifiche 17 giri, diversi meno degli avversari in prima fila, risparmiando così i pneumatici in vista della gara. In terza fila c'è l'altra Red Bull di Ricciardo e la Williams di Bottas, quarta fila per Massa e il baby Verstappen con la Toro Rosso mentre la top ten è chiusa dalle due Force India con l'idolo di casa Sergio Perez e Nico Hulkenberg.

Uscito nel Q2 Kimi Raikkonen con l'altra Ferrari: soltanto 15esimo tempo per lui che partirà in penultima fila, davanti alle due McLaren-Honda di Alonso e Button, a causa della penalità di 5 posizioni dovuta alla sostituzione del cambio al termine della terza sessione di prove libere. Domenica alle 20, ora italiana, la gara sul circuito di Città del Messico.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it