F1, GP Messico: Hamilton eguaglia Prost, Vettel terzo

2016-10-30 22:23:37
F1, GP Messico: Hamilton eguaglia Prost, Vettel terzo
Pubblicato il 30 ottobre 2016 alle 22:23:37
Categoria: Formula 1
Autore: Redazione Datasport.it

Primo match point annullato. Lewis Hamilton vince il Gran Premio del Messico e tiene viva la lotta per il titolo: il britannico è il dominatore assoluto della terzultima gara della stagione che chiude con otto secondi di vantaggio su Nico Rosberg. Sul podio del circuito Hermanos Rodriguez sale anche Sebastian Vettel, quarto al traguardo ma favorito da una penalizzazione affibbiata a Verstappen.

Per Hamilton è la prima vittoria in Messico, ma soprattutto è un successo che gli permette di eguagliare per numero di vittorie (51) una leggenda del calibro di Alain Prost. Strategia gomme e pit-stop semplicemente perfetta per Lewis, che tiene a bada le sfuriate del compagno di squadra e si riavvicina pericolosamente al tedesco. 349 punti per il figlio di Keke, 330 per il campione del mondo in carica: prossimo confronto (decisivo?) in programma tra due settimane a Interlagos.

Boccata d'aria fresca nel box Ferrari: Sebastian Vettel ritorna tra i primi tre dopo cinque gare (terzo posto a Monza lo scorso settembre). Raikkonen, sesto, chiude alle spalle delle Red Bull di Ricciardo e Verstappen (l'olandese perde due punti causa penalizzazione della direzione di gara). Anche in classifica costruttori nulla è perduto per la scuderia di Maranello, anche se per riacciuffare il secondo posto occupato dalla Red Bull servirà un piccolo miracolo.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it