*/
 

F1, Gp India: Vettel, undicesimo capolavoro

Pubblicato il 30 ottobre 2011 alle 12:08:22
Categoria: Formula 1
Autore: Redazione Datasport.it

Niente da fare per il resto del circus, è sempre Sebastian Vettel. Il tedesco, nonostante abbia vinto il Mondiale due gare fa, lascia solamente le briciole agli altri piloti, conquistando la sua undicesima vittoria in stagione nel Gran Premio dell'India, valevole per la 17esima prova del Mondiale. Il pilota della Red Bull precede al traguardo Jenson Button su McLaren, autore di una grande partenza, e la Ferrari di Fernando Alonso, che, nonostante un buon terzo posto, non riesce mai a lottare per le prime due posizioni.

Felipe Massa, dopo essere stato protagonista dell'ennesimo duello con Lewis Hamilton (conclusosi con il brasiliano che esce di pista e che subisce un drive trough), è costretto ad abbandonare la gara per una rottura della sospensione mentre era in quinta posizione. Ai piedi del podio l'altra Red Bull di Webber, seguita da un fenomenale Michael Schumacher, capace di recuperare dalla 12esima posizione in griglia fino alla quinta piazza.

Vettel comanda il Mondiale a quota 374, davanti a Button a 240 e ad Alonso, che a 227 continua a rincorrere il secondo posto iridato dell'inglese. Per il titolo costruttori è matematicamente secondo posto per la McLaren.