F1, GP Giappone: Rosberg in pole, Vettel è quarto

2015-09-26 09:26:35
F1, GP Giappone: Rosberg in pole, Vettel è quarto
Pubblicato il 26 settembre 2015 alle 09:26:35
Categoria: Formula 1
Autore: Redazione Datasport.it

Va a Nico Rosberg la pole position del Gran Premio del Giappone, 14esima prova del Mondiale di Formula 1. Il tedesco della Mercedes, che in questa stagione era già partito davanti a tutti nel Gran Premio di Spagna, ha ottenuto il miglior tempo nelle qualifiche sul circuito di Suzuka fermando il cronometro sull'1'32"584 e piazzandosi davanti al compagno di squadra Lewis Hamilton: il britannico, leader della classifica piloti, accusa un ritardo di 76 millesimi.

In terza posizione c'è la Williams di Valtteri Bottas, quarta la Ferrari di Sebastian Vettel che ha un gap di oltre 6 decimi da Rosberg. Sestra l'altra Rossa di Kimi Raikkonen, preceduta dalla Williams di Felipe Massa.

Completano la top ten la Red Bull di Daniel Ricciardo (settima), la Lotus di Romain Grosjean (ottava), la Force India di Sergio Perez (nona) e la Red Bull di Daniil Kvyat (decima). Proprio il pilota russo è stato protagonista di uno spaventoso incidente andando a sbattere contro il muro a trenta secondi dalla fine delle qualifiche: l'episodio, per fortuna senza conseguenze, ha comportato la chiusura anticipata della sessione. Solo 15esima, infine, la McLaren di Fernando Alonso.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it