F1, Alonso: "Resto motivato"

Pubblicato il 6 ottobre 2011 alle 15:09:50
Categoria: Formula 1
Autore: Redazione Datasport.it

"Voglio vincere e voglio partire dalla pole position". Nonostante il titolo di campione del Mondo sia nelle mani di Sebastian Vettel, Fernando Alonso vuole chiudere al meglio la stagione. "Vogliamo fare bene anche se questo è il primo week end in cui non abbiamo più la possibilità matematica di vincere il campionato - spiega il pilota della Ferrari alla vigilia del Gp del Giappone -. Già da almeno tre o quattro gare non c'erano più speranze di portare a casa i titoli".

Il pilota spagnolo, attualmente terzo in classifica con 184 punti, a 125 lunghezze dal tedesco della Red Bull, prosegue: "Mi sento sempre motivato perché quando sei un pilota di Formula 1 vuol dire che sei una persona competitiva - afferma Alonso - non mi piace quando una vettura mi sorpassa, piace a me sorpassare le altre auto. Non mi piace partire dalla terza o quarta fila nella griglia di partenza: voglio essere in pole position ed è questa motivazione che mi sprona sempre a continuare a spingere".

In vista della prossima stagione Alonso raccomanda alla Ferrari: "Dovremmo anche cercare di imparare qualcosa per il prossimo anno con l'introduzione di nuove componenti della vettura in queste ultime gare. Ma come ho detto, siamo persone competitive e non vedo nessuno nel box Ferrari felice di arrivare terzo o quarto con altri team davanti". E conclude: "Tutti all'interno della squadra sono concentrati come se questa fosse l'ultima gara e fossimo in lotta per vincere il titolo. Vogliamo fare bene e questa è la motivazione che ci serve".