F1, GP della Gran Bretagna: ecco le nostre pagelle

2019-07-14 21:18:58
F1, GP della Gran Bretagna: ecco le nostre pagelle
Pubblicato il 14 luglio 2019 alle 21:18:58
Categoria: Formula 1
Autore: Davide Grilli

Lewis Hamilton si è aggiudicato il GP della Gran Bretagna, settima vittoria su dieci gare instagione, precedendo il compagno di squadra Valtteri Bottas e la Ferrari di Charles Leclerc. Sebastian Vettel ha chiuso in sedicesima poszione dopo il tamponamento ai danni di Max Verstappen. Ecco le nostre pagelle:

Hamilton 10 – Con quella di oggi fanno sette vittorie su dieci gare. Cos’altro aggiungere? Sul circuito di “casa” lo aiuta anche la fortuna, ma una volta passato in testa ha gestito alla grabde la gara fino alla bandiera a scacchi guadagnando pure il punto supplementare per il giro più veloce fattor registrare all’ultio giro.  


Bottas 9 – Si difende come può dagli attacchi del compagno di squadra. Ma dopo l’entrata ai box perde la posizione e non riesce più a superare il britannico che vola verso il suo settimo sigillo e all’ultimo giro gli soffia pure il punto supplementare.


Leclerc 8,5 -  ancora a podio il monegasco che, dopo essersi trovato in sesta posizione per un errore del muretto, riconquista il gradino più basso del podio grazie all’errore del compagno e soprattutto a uno straordinario sorpasso su Gasly.  

 

Gasly 8 -  la sua gara migliore in questa stagione. Il francese non parte bene ma riesce a portarsi addirittura in terza posizione fino al sorpasso del monegasco.

 

Verstappen 8 - altra gara di spessore per il tedesco che questa volta però non riesce a passare Leclerc. Riesce invece il sorpasso ai danni di Vettel che poi lo tampona.  

 

Sainz 9 - anche grazie all’entrata della safety car, chiude una gara sublime al sesto posto.

 

Ricciardo 7 - buona gara per l’australiano che parte settimo e taglia il traguardo in settima posizione.

 

Raikkonen 7 - altra gara di spessore per il finlandese che finisce ancora a punti

 

Kvyat 7  - una grade rimonta per il pilota della Toro Rosso che arriva addirittura a punti.  

 

Perez 5 - ennesima gara non facile per il messicano che nella fase centrale della corsa rompe l'alettone compromettendo la sua prestazione.

 

Vettel 4,5 - peccato perché fino a 20 giri dal termine il suo voto sarebbe il doppio ma l’errore che compie in occasione del contatto con Verstappen è imperdonabile.

 

Grosjean e Magnussen 3 - clamoroso contatto tra i due compagni di squadra che mettono fine in un solo momento alla gara della Haas.

 

Giovinazzi sv – Un guasto alla vettura mette fine alla sua corsa

ULTIME NOTIZIE
ULTIME NOTIZIE
4 ore fa
Formula 1
F1, GP Silverstone: Hamilton vince e vola nella storia, Bottas e Leclerc sul podio. Disastro Vettel

Lewis Hamilton vince il GP di Silverstone per la sesta volta in carriera e allunga nel Mondiale. Secondo posto per Bottas mentre sale sul po...

9 ore fa
Formula 1
Formula 1, gara numero 1007 per la Red Bull: a Silverstone livrea dedicata a James Bond

Storica Red Bull! A Silverstone la casa austriaca correrà la gara numero 1007. Per l'occasione, livrea particolare....

1 giorno fa
Formula 1
Gp di Gran Bretagna, Qualifiche: Bottas conquista la pole position davanti a Hamilton. Terzo posto per Leclerc, sesto per Ve

Valtteri Bottas ha conquistato la sua decima pole in carriera e partirà al Gp di Gran Bretagna in prima fila al fianco di Hamilton. Seocnda...

1 giorno fa
Formula 1
F1, Gp di Gran Bretagna: le due Ferrari al comando nelle Libere 3

Leclerc e Vettel hanno fatto registrare i due migliori tempi nelle Libere 3 del GP di Gran Bretagna precedendo Hamilton e le due Red Bull...

1 giorno fa
Formula 1
VIDEO - F1, GP di Gran Bretagna 2019: gli highlights delle prove libere di oggi a Silverstone

Ecco gli highlights delle sue sessioni di prove libere del GP di Gran Bretagna...

2 giorni fa
Formula 1
F1, GP di Gran Bretagna: le Mercedes dominano le Libere 2 davanti alle Ferrari

Bottas ha otteuto il miglior tempo nelel LIbere 2 a Silverstone davanti a Lewis Hamilton e alle due Ferrari di Leclerc e Vettel...

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it