F1, Gp Brasile: ecco le gomme scelte dai team

2018-11-06 22:09:09
Pubblicato il 6 novembre 2018 alle 22:09:09
Categoria: Formula 1
Autore: Matteo Novembrini

Due appuntamenti alla fine del campionato, titolo Piloti già nelle tasche di Lewis Hamilton, titolo Costruttori ancora da assegnare ma con Mercedes avanti di ben 55 punti sulla Ferrari, che il Brasile, penultima prova della stagione, vuole provare a protrarre il discorso iridato tra i team almeno ad Abu Dhabi.

Ad Interlagos Pirelli porta Medium, Soft e Supersoft. Scelte abbastanza ravvicinate tra le squadre, con Ferrari che porta tre soft per entrambi i suoi piloti, con nove supersoft ed una media per Vettel, mentre per Kimi una "bianca" in più ed una "rossa" in meno. Mercedes si presenta in Brasile con nove supermorbide per i suoi piloti, con Hamilton che avrà a disposizione tre soft ed una media, mentre Bottas avrà due bianche e due rosse. Identica invece la scelta in casa Red Bull per i due piloti: nove supersoft, tre soft ed una media.

 

 

Ad Interlagos quattro soft le avranno solo i piloti Force India, Sainz, Hartley ed i piloti McLaren, con questi ultimi che sono anche gli unici ad aver a disposizione soli sette treni di supersoft, con il team di Woking che dunque si mostra come il più conservativo per la trasferta brasiliana.

Due settimane dopo si volerà ad Abu Dhabi, per l'atto conclusivo della stagione 2018, dove Pirelli porterà in pista supersoft, ultrasoft e hypersoft.