*/
 

Ferrari, Domenicali: "Puntiamo al Mondiale"

Pubblicato il 24 giugno 2012 alle 17:01:33
Categoria: Formula 1
Autore: Redazione Datasport.it

"Siamo ovviamente molto contenti, è stata una gara straordinaria ma il Mondiale finisce a novembre". Il team principal della Ferrari, Stefano Domenicali, esulta dopo la grande vittoria di Fernando Alonso nel Gran Premio d'Europa a Valencia, ma non si accontenta: "I ritiri di Vettel e Hamilton? Queste cose fanno parte delle gare e per questo oggi dobbiamo essere molto contenti. Ma noi puntiamo a un obiettivo più importante di una vittoria", conclude Domenicali ai microfoni della Rai.

Presto spiegata la chiave del successo ferrarista: "La nostra strategia si è delineata quando la safety car ha annullato tutto e dovevamo vedere cosa facevano i nostri avversari - dice Domenicali -. Abbiamo marcato Hamilton perché era lui il nostro riferimento in classifica, poi abbiamo mantenuto i distacchi che ci hanno permesso di arrivare fino in fondo. Il nostro obiettivo è tenere la pressione, perché non possiamo rilassarci".

Infine il team principal della scuderia di Maranello si toglie un sassolino dalle scarpe e risponde alle critiche piovute sulla squadra dopo le deludenti qualifiche di ieri: "Abbiamo sentito dire tante stupidaggini, ma sappiamo che questo fa parte del gioco".