F1, Coulthard: "Alonso andrà via dalla McLaren"

2015-10-07 12:26:09
F1, Coulthard:
Pubblicato il 7 ottobre 2015 alle 12:26:09
Categoria: Formula 1
Autore: Redazione Datasport.it

Le voci su un addio di Fernando Alonso alla McLaren, nelle ultime settimane, cominciano a farsi insistenti. A confermare l'ipotesi di un divorzio è David Coulthard, leggenda scozzese della F1 e in particolare della casa di Woking, con cui ha vinto 13 Gran Premi andando a podio in 62 occasioni: "E' una situazione molto difficile - le parole dell'ex pilota -. Alonso non può lottare per il 14esimo o 15esimo posto: in ottica 2016 può cambiare tutto. Spero di no, ma è possibile che Fernando se ne vada".
 
Coulthard è molto chiaro: "Ho parlato con Ron Dennis in Giappone e ha riconosciuto che è il peggior momento nella sua storia alla McLaren - spiega lo scozzese nel corso di un'intervista al quotidiano spagnolo Marca -: sono molto indietro anche in classifica costruttori e hanno grossi problemi finanziari. Alonso è un grande campione e merita una macchina migliore. Quest'inverno la Honda deve migliorare, qualora succedesse è ovvio che cambierebbero molte cose. Sono convinto che torneranno ad ottimi livelli, ma serve tempo".
 
Coulthard non esclude nemmeno l'ipotesi che Alonso si prenda un anno sabbatico: "Può succedere. Lo ha fatto Prost (nel 1992, ndr), non vedo perché non possa farlo Fernando. Detto ciò - conclude l'ex pilota -, quando esci dal giro è difficile rientrarci. Dal punto di vista del marketing non credo che la Honda permetterebbe ad un suo dipendente di non rispettare il contratto. Non farebbe passare un buon messaggio".
Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it