*/
"Era da parecchio che non conquistavo la pole position, se non sbaglio non succedeva dal Gp di Monaco del 2009. E' importante ottenere un simile risultato subito dopo il break estivo". Jenson Button si gode la pole position nel Gp del Belgio. Sul tracciato di Spa-Francorchamps, il pilota inglese della McLaren-Mercedes ha ottenuto il miglior tempo nelle qualifiche e domani scatterà davanti alla Sauber di Kamui Kobayashi. Il giapponese, con il secondo posto in griglia, ha centrato il miglior risultato della carriera.
"Le qualifiche sono state stupende, stamattina abbiamo modificato l'assetto e la monoposto è decisamente cresciuta. Ci siamo trovati benissimo, grazie anche al miglioramento delle condizioni meteo. E' importante ottenere un risultato positivo e dare il massimo in ciascuna delle 9 gare che mancano". La terza piazza è, invece, occupata dalla Lotus di Raikkonen, dopo che la Williams del venezuelano Pastor Maldonado è stata retrocessa di tre posti
"Siamo stati costanti in qualifica nel corso della stagione, abbiamo lavorato molto sul rendimento della monoposto in frenata. Abbiamo cercato di risolvere i problemi che avevamo e ora siamo competitivi - spiega il sudamericano -. Siamo intervenuti sull'assetto, sapevamo cosa fare e ora raccogliamo i frutti. Il team è molto unito, ha reagito bene dopo qualche risultato altalenante".