*/
 

F1, Alonso: "In Spagna nessuna rivoluzione"

Pubblicato il 10 maggio 2012 alle 22:03:27
Categoria: Formula 1
Autore: Redazione Datasport.it

La Formula 1 sbarca in Spagna per il primo Gp della stagione in Europa. A Barcellona, sul circuito di Montmelò, i riflettori saranno puntati sulla Ferrari, che potrà finalmente provare in gara le novità introdotte nei test del Mugello. "La nostra monoposto non è molto diversa - chiarisce subito Fernando Alonso per smorzare le aspettative sulla macchina -. Non abbiamo grosse modifiche anche se abbiamo alcuni pezzi nuovi".

"Questo è solo il primo di una lunga serie di passi che faremo - spiega Alonso -, e se non dovesse rivelarsi sufficiente, allora dovremo lavorare ancora più duramente per Monaco ed essere ancora più aggressivi nel nostro approccio. Non ci daremo di certo per vinti in maggio, appena solo dopo quattro gare".

"Nei test del Mugello - continua il pilota di Oviedo - ci siamo concentrati principalmente nel provare diversi set-up e su altri aspetti su cui non avevamo lavorato nei test pre-stagionali. Si è trattato quindi di portare a termine il nostro lavoro invernale. Alcune delle cose provate al Mugello hanno funzionato bene, altre meno".