F1, Alonso: "Serve un passo avanti per il Mondiale"

Pubblicato il 17 aprile 2012 alle 17:24:05
Categoria: Formula 1
Autore: Redazione Datasport.it

Fernando Alonso e la Ferrari si preparano al prossimo Gp del Bahrain previsto per domenica. Lo spagnolo della rossa sa che dovrà ancora una volta correre in difesa: "So perfettamente che ci aspetta un altro weekend difficile a Sakhir - spiega Alonso dal sito della Ferrari - e non potrebbe essere altrimenti, sia per le caratteristiche del circuito sia perché la vettura sarà la stessa che abbiamo avuto a Shangai".

Il pilota asturiano, nono nel Gp della Cina, tornerà su un circuito storicamente positivo per i colori Ferrari: "La Scuderia ed io stesso abbiamo una tradizione molto positiva in Bahrain: quattro volte ha vinto la squadra, tre io di cui l'ultima insieme proprio nella mia gara d'esordio con il Cavallino Rampante".

In vista del campionato del Mondo, lo spagnolo sa che dovrà lottare per raggiungere il sogno: “Il campionato è apertissimo - continua Alonso - e sono in tante le squadre che possono aspirare alla vittoria ma è chiaro che noi dobbiamo fare un salto in avanti in termini di competitività se voglio aspirare a lottare per il successo finale. E lo dovremo fare il più presto possibile".

Una delle poche note liete in Bahrain è stata la velocità dei meccanici ai box: "Voglio fare i complimenti ai ragazzi del pit-stop: anche in Cina sono stati i più veloci", conclude Alonso.