F1, Alonso: \"Qualifiche ok, ora punto al podio\"

Pubblicato il 9 aprile 2011 alle 12:07:26
Categoria: Formula 1
Autore: Redazione Datasport.it

Quinto posto nelle qualifiche, ma l'obiettivo per la gara è il podio. Fernando Alonso è lontano dalle posizioni che contano, eppure si mostra ottimista per il Gp di Malesia: "Red Bull e McLaren sono ancora imprendibili per noi. Ma in gara può succedere di tutto, puntiamo al podio", afferma lo spagnolo della Ferrari ai microfoni Rai.

Terza fila nella griglia di partenza, davanti al compagno di squadra Felipe Massa: "Ieri eravamo un po' lenti e lo siamo stati anche stamattina nelle ultime prove libere - continua l'asturiano -. Abbiamo apportato qualche modifica e ora siamo lì alle spalle di Red Bull e McLaren. Tutto sommato il quinto posto può andar bene. Direi che siamo cresciuti, anche se soffriamo ancora in qualche curva".

Domenica sarà battaglia: "Puntiamo al podio perché qui può succedere di tutto. Abbiamo il kers e possiamo sfruttarlo alla partenza, forse la Red Bull non lo avrà - prosegue Alonso -. Poi, con questo caldo sarà fondamentale l'affidabilità. Se esaminiamo il degrado degli pneumatici, penso che ci saranno più pitstop rispetto al Gp d'Australia. Direi che 3-4 soste saranno la media: sarà divertente per chi guarda, magari sarà un po' più stressante per noi".