*/
 

F1, Alonso: "Non competitivi come a Monza"

Pubblicato il 21 settembre 2012 alle 20:41:41
Categoria: Formula 1
Autore: Redazione Datasport.it

"Tutto sommato, giudico positivamente questa giornata anche se la prima impressione è che non siamo così competitivi come lo eravamo a Monza due settimane fa". Questo il primo pensiero di Fernando Alonso dopo le prove libere del venerdì in vista del Gp di Singapore.

Le due sessioni non hanno dato grandi riscontri cronometrici, ma il ferrarista sa che per comprendere al meglio i valori in campo si dovrà attendere la qualifica del sabato: "Ci manca ancora un po' di prestazione su piste che - aggiunge Alonso - richiedono il massimo carico aerodinamico. Per quello che abbiamo visto oggi c'è una differenza significativa fra i due tipi di gomme ma dovremo aspettare domani per avere un quadro esatto della situazione su questo fronte: forse questa differenza oggi è stata un po' esagerata dall'evoluzione delle condizioni dell'asfalto".

Su un circuito cittadino come quello di Singapore, le gomme potranno fare la differenza: "Mettere alla prova gli pneumatici sulla lunga distanza è - sottolinea Alonso - molto complicato su un tracciato come questo a causa del traffico quindi è difficile fare un confronto con i nostri principali avversari. Sono abbastanza sicuro che domenica avremo un degrado piuttosto rilevante e sarà importante gestirlo nella maniera migliore".