F1, Alonso: "Libere ok ma contano le qualifiche"

Pubblicato il 11 giugno 2011 alle 09:08:43
Categoria: Formula 1
Autore: Redazione Datasport.it

Preferisce restare con i piedi per terra Fernando Alonso. Nonostante il miglior tempo nelle prove libere del venerdì sul circuito di Montreal per il Gp del Canada di Formula 1, lo spagnolo della Ferrari chiede calma e guarda già alle qualifiche: "Certamente è stato uno dei nostri migliori venerdì, non capita spesso di vedere le nostre macchine nelle prime cinque posizioni. Ma è anche vero che a Monaco eravamo primi sia al giovedì che al sabato mattina e poi in qualifica ci siamo ritrovati dietro la Red Bull di nove decimi".

Alonso sostiene che i grandi rivali facciano il loro meglio proprio nella sessione che stabilisce l'ordine di partenza: "E' nell'ultima sessione del sabato che i piloti Red Bull esprimono tutto il loro potenziale e per questo rimangono i principali avversari, insieme a McLaren e a Mercedes, che qui sembrano andare molto forte".

Più ottimista l'altro pilota Ferrari, Felipe Massa: "Forse il miglior venerdì dall'inizio della stagione. La macchina sembra competitiva ed il bilanciamento non era male come primo giorno di prove. Ovviamente è solo venerdì quindi è difficile avere un'idea chiara della situazione, anche perchè non sappiamo se i nostri avversari provavano cose differenti, ma sono abbastanza soddisfatto".