F1: Alonso \"La Ferrari è molto affidabile\"

2011-03-12 08:01:20
Pubblicato il 12 marzo 2011 alle 08:01:20
Categoria: Formula 1
Autore: Redazione Datasport.it

"Ancora una volta la macchina ha dimostrato di essere molto affidabile, il che è sempre una buona notizia". E' soddisfatto Fernando Alonso al termine della penultima giornata di test a Montmelò. Il pilota spagnolo della Ferrari ha completato 141 giri e ha ottenuto il secondo tempo (1'21"614), alle spalle della Mercedes di Michael Schumacher (1'21"249).

"Gli aggiornamenti che la squadra ha preparato per quest'ultimo test hanno migliorato il comportamento della vettura e oggi siamo riusciti a fare una buona simulazione di un fine settimana di Gran Premio, girando su tempi discreti - dice l'asturiano dal sito ufficiale del Cavallino - dove siamo rispetto agli altri? Oggi siamo tutti insieme qui a Barcellona. Battute a parte, la verità la sapremo soltanto a Melbourne. Tipo di gomme usato, quantitativo di benzina a bordo, programma svolto: sono troppi i parametri in gioco che possono fare una grande differenza in termini di prestazione assoluta".

Dopo i 614 chilometri messi insieme ieri da Felipe Massa, oggi Alonso ha superato il compagno di squadra arrivando a quota 656. Nei primi tre giorni di lavoro sull'asfalto catalano, le rosse hanno percorso nel complesso 1714 chilometri. Domani si torna in pista: al volante ci sarà ancora lo spagnolo.