F1, Alonso: "Non illudiamoci, siamo ancora indietro"

Pubblicato il 29 giugno 2011 alle 18:34:18
Categoria: Formula 1
Autore: Redazione Datasport.it

"Meglio non illudersi, la Ferrari è ancora indietro". Fernando Alonso non si illude dopo il secondo posto ottenuto domenica scorsa nel Gran Premio d'Europa, valido per l'ottava prova del Mondiale. "L'exploit compiuto a Valencia non deve condizionare i giudizi generali: il gap tra la Red Bull e la Rossa è ancora evidente. Dobbiamo essere realisti - prosegue il pilota spagnolo - e sapere che dobbiamo continuare a lavorare, migliorare la macchina, e sono convinto che la vittoria arriverà. Quando? Non ho la sfera di cristallo, ma spero presto".

Il Mondiale prosegue il 10 luglio con il Gran Premio di Gran Bretagna. Viste le caratteristiche del circuito, è difficile pensare a una Ferrari al top. "A Silverstone ci vuole tanta efficienza aerodinamica ed è questa l'area su cui noi siamo in più indietro. Avremo delle novità, ma da qui a dire che recupereremo il distacco ce ne passa".

Capitolo gomme: "Oggi la squadra mi ha informato sulla scelta effettuata dalla Pirelli per le prossime tre gare - dice Alonso -. Nel Gran Premio di Gran Bretagna avremo quindi la Soft e la Hard. Per noi c'è una sfida in più, quella di dimostrare di saper far lavorare ogni pneumatico nella maniera migliore".