*/
 

F1, Alonso: "Giornata praticamente perfetta"

Pubblicato il 22 luglio 2012 alle 16:35:32
Categoria: Formula 1
Autore: Redazione Datasport.it

Fernando Alonso si gode la vittoria nel Gp di Germania di Formula 1 sul circuito di Hockeneim: "Oggi siamo partiti in pole e siamo arrivati in fondo - spiega - quello è stato il fattore chiave. Era difficile superare, ma siamo riusciti a mantenere la posizione. E' stata una giornata fantastica, sono contento per il campionato e per il ritiro di Hamilton: è stata una giornata perfetta. Ho cercato di sfruttarla nel migliore dei modi ed è andata bene".

Questa vittoria è anche una piccola rivincita per un paese in difficoltà come la Spagna: "Chiaramente non voglio parlare di politica - continua il ferrarista -, ma sappiamo che la situazione non è fantastica in Spagna, ma il fatto che qui in Germania ci sia un vincitore spagnolo su una macchina italiana è fantastico".

Infine, Alonso si complimenta con la squadra: "A Maranello hanno lavorato giorno e notte e dopo 10 gare siamo in testa, è incredibile. Per l'Ungheria non vedo nulla per cui essere pessimisti, non sarà facile ma - aggiunge il pilota spagnolo della Ferrari - arriviamo con molta fiducia. Luglio era un mese importante, abbiamo fatto un secondo e un primo posto, vediamo di finire il lavoro in Ungheria".