F1, Alonso: "L'atmosfera di Monza è speciale"

Pubblicato il 9 settembre 2011 alle 08:14:51
Categoria: Formula 1
Autore: Redazione Datasport.it

Fernando Alonso si appresta a vivere un weekend da protagonista. Enorme entusiasmo a Monza per il Gran Premio d'Italia di Formula 1 che da domani aprirà i battenti con le prime sessioni di prove libere. La Ferrari ha intenzione di ottenere un buon risultato, ma deve fare i conti con la scarsa competitività mostrata negli ultimi appuntamenti del circus: "Mancano sette Gran premi e vogliamo vincerne il più possibile, ma siamo realisti - spiega l'asturiano -. Negli ultimi Gp non siamo stati molto competitivi e difficilmente gli equilibri sono cambiati. Affrontiamo circuito per circuito, provando a vincere sin da Monza".

In stagione la rossa ha trionfato solo in Gran Bretagna. Con il calore dei tifosi italiani, la scuderia del Cavallino può provare a ripetersi: "Correre a Monza è speciale, perché la pista è veloce ma soprattutto per l'atmosfera creata dai tifosi: spero di far godere un altro show ai fan della Ferrari". Nel 2010 Alonso fece il pieno di punti, precedendo la McLaren di Jenson Button e il compagno di squadra Felipe Massa.

"Questa gara è speciale, per tutti - aggiunge Alonso -, anche per i meccanici e gli ingegneri della Ferrari, ci sono i loro famigliari e amici nel paddock, tutti proveranno a fare uno sforzo extra per rendere perfetto questo week-end".