F1, Alonso: \"A Sepang pronti a tutto\"

Pubblicato il 8 aprile 2011 alle 08:09:06
Categoria: Formula 1
Autore: Redazione Datasport.it

"La pioggia renderà questo weekend più stressante". Fernando Alonso si prepara ad affrontare un Gp di Malesia movimentato molto probabilmente dalle condizioni meteo. "C'è bisogno di essere pronti a tutte le eventualità. La pioggia sarebbe utile se l'opportunità si presentasse di venerdì per provare gli pneumatici estremi e intermedi, per vedere come lavorano in ogni situazione".

La Malesia è sinonimo anche di temperature elevate. "Le informazioni raccolte - continua - dall'utilizzo degli pneumatici alle alte temperature saranno utili perché noi non l'abbiamo mai fatto durante i test invernali. Potrebbe essere una possibilità sconosciuta e molto interessante ma non è una cosa preoccupante dato che sarà lo stesso per tutti”.

Alonso riparte dal quarto posto ottenuto 10 giorni fa nel Gp d'Australia. “Tutti dicono che è stato un disastro, ma io non sono d'accordo - continua Alonso -: noi siamo arrivati quarti e abbiamo finito davanti a Button e Webber. Se vogliamo fare meglio qui e andare sul podio, dobbiamo fare un lavoro migliore. La cosa più importante è avere un buon equilibrio, specialmente qui a Sepang. Abbiamo capito cos'è successo in termini di performance a Melbourne. Dobbiamo migliorare la vettura”.