Premier League, l'Everton ferma il Liverpool: il derby finisce 0-0. Ok Chelsea

2020-06-21 21:50:52
Premier League, l'Everton ferma il Liverpool: il derby finisce 0-0. Ok Chelsea
Pubblicato il 21 giugno 2020 alle 21:50:52
Categoria: Notizie Premier
Autore: Matteo Pifferi

Finisce senza gol il Derby del Merseyside tra Everton e Liverpool ma la squadra di Klopp si avvicina sempre di più al titolo che manca ormai da trent'anni

Domenica 21 giugno 2020 era la data del ritorno in campo, dopo oltre tre mesi dall'ultima volta, del Liverpool di Klopp che, sventato il pericolo di un'interruzione definitiva del campionato, si appresta a vincere la Premier, visto il vantaggio abissale sulle altre. I Reds, però, hanno faticato più del previsto e, alla fine, hanno pareggiato 0-0 contro l'Everton di Ancelotti che guadagna un punto che dà morale in vista dei prossimi eventi. Un match ben disputato dai Toffees, capaci di ostruire le linee di passaggio ai rivali che, per larghi tratti del match, hanno manifestato quei limiti offensivi quasi mai visti nel resto della stagione. Il risultato finale è un più che giusto 0-0, che porta l'Everton al dodicesimo posto a 38 punti, mentre il Liverpool sale ad 83, mantenendo 23 punti di vantaggio sul Manchester City, impegnato domani contro il Burnley. Non è da escludere che la festa dei Reds possa anche avvenire nello scorso diretto con i Citizens, a coronamento della vendetta dopo l'esito dello scorso anno, che sorrise alla squadra di Guardiola per un solo punto.

Oggi si segnala anche la fondamentale vittoria del Chelsea sul campo dell'Aston Villa: i Blues, passati in svantaggio per via del gol di Hause, ribaltano la partita grazie all'ingresso di Pulisic che prima trova la rete del pareggio all'ora di gioco e, 2' più tardi, dà il suo contributo sull'azione che porta al 2-1 girmato da Giroud su assist di Azpilicueta. Un successo importantissimo perché permette alla squadra di Lampard di consolidare il quarto posto in classifica, che vale la Champions, con 51 punti, portandosi a +5 su Manchester United e Wolves. Ottima vittoria anche per il Newcastle che liquida 3-0 lo Sheffield United e aggancia l'Everton a 38 punti, ipotecando di fatto la salvezza e con un pensierino alla zona Europa, distante ad oggi 8 punti. Domani sera ci sarà la sfida tra il Manchester City e il Burnley che potrà dire tanto in ottica titolo ed Europa.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it