Everton-Liverpool: presentazione della partita e pronostico

2020-10-15 15:00:58
Everton-Liverpool: presentazione della partita e pronostico
Pubblicato il 15 ottobre 2020 alle 15:00:58
Categoria: Notizie Premier
Autore: Fabio Casati

L'Everton, primo con 12 punti nelle prime 4 partite, sogna in grande alla vigilia del derby con il Liverpool che prima della sosta è stato travolto dall'Aston Villa.

La bontà del lavoro che Carlo Ancelotti stava iniziando a fare nella seconda parte della passata stagione sta dando i suoi frutti in questo avvio di Premier League, che vede l'Everton davanti a tutti dopo le prime 4 giornate di campionato. I Toffees finora non hanno sbagliato un colpo, vincendo sempre contro Tottenham, West Bromwich, Crystal Palace e Brighton, per un totale di 12 gol segnati e 5 subiti. La metà li ha messi a segno Dominic Calwert-Lewin, capocannoniere del torneo a braccetto con il coreano degli Spurs Son Heung-Min. Non poteva arrivare nelle migliori condizioni l'Everton al derby con il Liverpool, che cade già alla quinta giornata e che rappresenta un po' la prova del nove per misurare le ambizioni di una squadra che come minimo punta al ritorno in Europa, magari anche dalla porta principale, anche se la concorrenza sarà ovviamente molto agguerrita.

Il Liverpool, che nelle ultime due stagioni ha vinto un po' tutto quello che c'era da vincere, guida il gruppo delle seconde insieme ad Arsenal, Leicester e Aston Villa, staccato di 3 punti. Proprio contro i Villains la partita che sta facendo la differenza, con l'incredibile sconfitta, almeno nelle proporzioni. La formazione di Klopp infatti è uscita addirittura umiliata dal Villa Park con un 7-2 che nemmeno il più ottimista dei tifosi dell'undici di Birmingham avrebbe potuto anche lontanamente prevedere. Va detto, a parziale attenuante, che i Reds tra Covid e infortuni erano senza quattro titolari, mancando Thiago Alcantara, Manè, Matip e il portiere brasiliano Alisson. Però non bastano certamente per giustificare un simile passivo. La sosta è servita se non altro ai campioni d'Inghilterra per ricompattarsi e metabolizzare con calma la pesante sconfitta. Contro l'Everton Klopp avrà nuovamente a disposizione tutti gli elementi chiave e la musica sarà ben diversa, o almeno è quello che si augura il tecnico tedesco.

Continua a leggere la preview di Everton-Liverpool su Skybet.it

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it