Everton-Liverpool: presentazione della partita e pronostico

2020-06-20 10:00:31
Everton-Liverpool: presentazione della partita e pronostico
Pubblicato il 20 giugno 2020 alle 10:00:31
Categoria: Notizie Premier
Autore: Matteo Pifferi

Dopo oltre tre mesi di stop per via del Coronavirus, uno dei match più interessanti di giornata in Premier League è il derby del Merseyside: da un lato c'è l'Everton di Carlo Ancelotti, dall'altro il Liverpool di Klopp che spera di avvicinarsi al titolo che manca da 30 anni esatti.

L'Everton di Carlo Ancelotti, prima del lockdown, aveva vissuto un momento di difficoltà, culminato con un solo pareggio contro il Manchester United nelle ultime tre partite: i Toffees, dopo aver infatti sfiorato la zona Europa, sono ripiombati nella seconda metà della graduatoria, occupando al momento il dodicesimo posto con 37 punti, a -9 dal quinto posto del Manchester United e a +10 sulla zona retrocessione. L'Everton sogna lo sgambetto agli storici rivali e, al contempo, di interrompere l'astinenza da vittorie in un derby, visto che l'ultimo successo è datato ottobre 2010 con il 2-0 a Goodison Park con le reti di Cahill e Arteta mentre è curioso notare che sei degli ultimi sette incroci tra Everton e Liverpool in casa dei Toffees sia terminato in parità.

Chi invece spera di replicare il risultato delle ultime sfide dirette è il Liverpool di Klopp che, dopo aver subito l'onta dell'eliminazione dalla Champions League per mano dell'Atletico Madrid agli ottavi di finale, si appresta a vincere la Premier League. Ad oggi mancano solo 6 punti da racimolare nelle ultime 9 partite di campionato e, con un successo nel derby, la festa si avvicinerebbe. Salah e compagni, infatti, hanno 22 punti di vantaggio sul Manchester City a 9 giornate dalla fine e anche considerando un cammino perfetto della squadra di Guardiola - tra due settimane c'è proprio la scontro diretto -, viene difficile pensare che i Reds non riescano a collezionare quei pochi punti che mancano all'aritmetica vittoria del campionato dopo 30 anni di astinenza, a maggior ragione se si considera i Reds abbiano vinto 19 delle ultime 20 in Premier.

PER LE FORMAZIONI E I PRONOSTICI DI EVERTON-LIVERPOOL VAI SU SKYBET -> LINK

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it