*/
 

Euro 2013, Francia: c'è Parker, niente Noah

Pubblicato il 24 giugno 2013 alle 17:07:03
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

C'è Tony Parker, manca all'appello Joakim Noah. La Francia che si appresta a disputare l'Europeo sloveno di basket non rinuncia alla sua stella più brillante ma perde un elemento importante come il centro dei Chicago Bulls. Il figlio di Yannick, infatti, non è stato inserito dal ct Vincent Collet nella lista dei preconvocati per la rassegna continentale che prenderà il via in settembre.

In effetti la rinuncia di Noah era nell'aria già da tempo, ma è stata ufficializzata soltanto oggi. Un'altro talento che mancherà agli Europei dopo i forfait dei fratelli Gasol, di Kirilenko e di Danilo Gallinari. Chi come al solito non vuole mancare è Tony Parker: non importa che per lui la stagione Nba sia appena finita, quando la Francia chiama il play di San Antonio risponde sempre presente.

Questa la lista dei preconvocati della Francia per gli Europei di Slovenia 2013:

Tony Parker (San Antonio Spurs), Leo Westermann (Partizan Belgrado), Antoine Diot (Paris Levallois), Thomas Heurtel (Vitoria), Evan Fournier (Denver Nuggets), Nando De Colo (San Antonio Spurs), Yannick Bokolo (Gravelines), Edwin Jackson (Asvel), Nicolas Batum (Portland Trail Blazers), Charles Kahudi (Le Mans), Mickael Gelabale (Minnesota Timberwolves), Boris Diaw (San Antonio Spurs), Joffrey Lauvergne (Partizan Belgrado), Kim Tillie (Murcia), Florent Pietrus (Valencia), Ronny Turiaf (Los Angeles Clippers), Alexis Ajinca (Strasburgo).