Europa League: Lazio-Zurigo 1-0. FINALE

2011-11-03 20:07:06
Europa League: Lazio-Zurigo 1-0. FINALE
Pubblicato il 3 novembre 2011 alle 20:07:06
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Lazio-Zurigo 1-0 finale
62' Brocchi (L)

E' FINITA: Cissé spreca diverse occasione per il raddoppio ma i biancoclesti portano comunque a casa tre punti fondamentali.

62' LAZIO IN VANTAGGIO: Cissé smarca Brocchi con uno splendido colpo di tacco al limite dell'area, il centrocampista controlla e scarica il destro: il tiro, deviato da un difensore dello Zurigo, si infila sotto la traversa.

FINE PRIMO TEMPO. Senza reti i primi 45 minuti della sfida dell'Olimpico. Lazio imballata, si affida alle iniziative personali di Klose, ma non basta. E Marchetti salva al 2' sul destro di Alphonse. Pericoloso Lulic al 34' con una botta da fuori, deviata in corner.

Primo crocevia europeo per la Lazio. I biancocelesti affrontano all'Olimpico gli svizzeri dello Zurigo nel quarto turno della fase a gironi di Europa League. Entrambe le squadre sono a 2 punti, in compagnia del Vaslui: il team di Reja, se vuole inseguire la qualificazione, non ha alternative alla vittoria.

Il tecnico giuliano fa turnover rispetto all'ultima di campionato, ma non troppo. Zauri dà un turno di riposo a Konko sulla destra, mentre sulla mediana si vede dal primo minuto l'albanese Cana. Davanti, al fianco dell'indispensabile Klose, ecco Rocchi, fresco di 100 gol in maglia biancoceleste.

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

LAZIO (4-4-2): Marchetti; Zauri, Diakitè, Dias, Radu; Lulic, Ledesma, Cana, Sculli; Rocchi, Klose. A disp.: Bizzarri, Crescenzi, Konko, Brocchi, Hernanes, Cisse, Kozak. All. Reja.

ZURIGO (4-4-2): Leoni; P. Koch, BEda, Teixeira, Rodriguez; Mehmedi, Aegerter, Zouaghi, Djuric; Chikhaoui, Alphonse. A disp.: Guatelli, R. Koch, Barmettler, Schonbachler, Chermiti, Magnin, Schonbachler. All. Fisher.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it