Europa League: Villarreal-Napoli, le probabili formazioni. Live

2016-02-18 09:14:56
Pubblicato il 18 febbraio 2016 alle 09:14:56
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

 
L'Europa League per rialzarsi subito. Dopo la batosta (più morale che calcistica) dello Juventus Stadium, il Napoli vola in Spagna per affrontare l'andata dei sedicesimi di finale della seconda competizione europea nella tana del Villarreal. Il Madrigal è stadio caldo e il 'Sottomarino giallo' sta disputando una stagione a dir poco strepitosa: avversario estremamente ostico per la squadra di Sarri, che comunque ha già dimostrato di essere una delle favorite per la conquista del trofeo.
 
Perso il primato in campionato, ai partenopei restano tredici sfide per cercare di cucirsi al petto quello scudetto che manca da ben 26 anni. Anche trionfare in Europa League, però, non sarebbe male: l'anno scorso la squadra di Benitez si arrese in semifinale al Dnipro, stavolta deve cercare di arrivare fino in fondo. Fino ad ora gli azzurri hanno disputato un torneo perfetto, con 6 vittorie in altrettante gare, 22 gol fatti e solo 3 subiti. Occhio però al Villarreal, quarto in Liga e qualificatosi da secondo nel Girone E con 13 punti dietro al Rapid Vienna.
 
I precedenti. Due successi e una grande delusione per il Napoli, che nella sua storia ha affrontato quattro volte il Villarreal in sfide ufficiali. Nei 32esimi dell'Europa League 2010/11 la squadra di Mazzarri pareggiò 0-0 al San Paolo e venne sconfitta 2-1 al Madrigal con Nilmar e Giuseppe Rossi che ribaltarono il vantaggio iniziale di Hamsik. L'anno dopo però gli azzurri si presero la rivincita con un doppio 2-0 nella fase a gironi di Champions: di Inler e Hamsik le reti in Spagna, mentre al San Paolo andarono a segno ancora Hamsik e Cavani su rigore. Appuntamento per giovedì alle 19 con le emozioni di Villarreal-Napoli, da seguire in temporeale assieme a noi.

Le probabili formazioni di Villarreal-Napoli (ore 19)
Villarreal (4-4-2): Areola; Mario, Musacchio, Victor Ruiz, Jaume Costa; Jonathan, Bruno, Trigueros, Denis Suarez; Bakambu, Soldado. All.: Marcelino.
Napoli (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Chiriches, Strinic; David Lopez, Valdifiori, Hamsik; El Kaddouri, Gabbiadini, Mertens. All.: Sarri.