Europa League, Villarreal-Napoli: formazioni, diretta, pagelle. Live

2016-02-19 08:21:53
Pubblicato il 19 febbraio 2016 alle 08:21:53
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Il Napoli deve leccarsi le ferite dopo l'andata dei sedicesimi di Europa League. La formazione allenata da Sarri cade al Madrigal contro il Villarreal: una punizione di Denis Suarez all'82' fissa il risultato sull'1-0 finale.

4-4-2 per gli spagnoli con Baptistao preferito a Bakambu come spalla di Soldado. Sei cambi rispetto allo Juventus Stadium per Sarri: out Allan, Albiol, Higuain, Insigne, Ghoulam e Jorginho. Il match si apre con un brivido per gli azzurri: al 6' Reina rinvia male lasciando libera la porta, ma poi con un guizzo salva sulla battuta a botta sicura di Soldado. Col passare dei minuti il Napoli cresce ma le occasioni latitano: Hamsik sbaglia nella gestione di due contropiedi molto interessanti, nel finale infortunio per Dos Santos e primo cambio obbligato per Marcelino.

La ripresa si apre con una chance per gli spagnoli: al 51' cross basso di Baptistao per Soldado che sul primo palo non ci arriva per un soffio. Due minuti più tardi Strinic anticipa in area piccola Soldado. Il Napoli si fa vedere al 61' quando Valdifiori inventa per Callejon ma l'esterno calcia sull'esterno della rete. Al 66' l'episodio che cambia la partita: contropiede da manuale del Napoli ma il cross basso di Callejon è respinto dal braccio largo di Soriano in scivolata, ma il direttore di gara Nijhuis lascia proseguire tra le proteste partenopee. Entra Higuain ma non incide: nel finale la beffa è servita all'82' quando Suarez trasforma una punizione dai 25 metri. Finisce 1-0 un match equilibrato e deciso da episodi: al ritorno servirà un Napoli più incisivo, ora il campionato propone lunedì il big match del San Paolo contro il Milan per non perdere le tracce della Juventus capolista.